Aprirsi alla Vita

Scopri le origini del tuo carattere


GENOVA, 28 Gennaio, 24 Marzo, 27 Maggio
dalle 9 alle 18


UN AFFASCINANTE PERCORSO DI RICERCA PERSONALE CHE CONDUCE A VIVERE CON GIOIA IL QUI E ORA

con Claudia Panìco 


informazioni e iscrizioni




claudia@claudiapanico.com

tel. 334.86.75.488


Un ciclo di tre giornate da dedicare a sé per la propria crescita personale e per portare più pienezza, vitalità e soddisfazione nella propria vita.

Per sciogliere nodi emotivi, e per acquisire intuizioni sulle dinamiche che attiviamo nelle relazioni e che producono risultati che non vogliamo, ma che non riusciamo a cambiare. 

Il nostro carattere si è modellato come strumento di equilibrio tra il nostro temperamento e le esperienze che abbiamo vissuto. In modo abbastanza sorprendente, ma che molti riconoscono intuitivamente, le esperienze più importanti per la formazione del carattere sono quelle più precoci, le prime: il concepimento, la gravidanza e la nascitaAbbiamo imparato allora cosa significa essere nel mondo, e senza che ce ne accorgiamo, quei primi apprendimenti guidano ancora oggi le nostre vite e le nostre relazioni.

In questa giornata saranno proposte esperienze corporee di ascolto e scioglimento delle tensioni psicofisiche utilizzando i movimenti della Bioenergetica. E tecniche specifiche di contatto con le memorie di concepimento, gravidanza e nascita

Le esperienze proposte ti aiuteranno a seguire le tracce che dal presente portano fino alle radici del modo di sentire e muoverti nel mondo, agli eventi e alle relazioni che hanno dato forma al tuo carattere, e a capire come trovare le risorse per cambiare quello che genera frustrazione e insoddisfazione nella tua vita. 

Conoscere come le nostre prime esperienze hanno influenzato il nostro carattere è importante per ognuno di noi, perché questo è il punto di partenza che permette di fare i passi necessari a superare i limiti che esse ci hanno imposto, per centrarsi nelle competenze adulte, e per ritornare al centro, alla nostra essenza autentica, che da sempre aspetta di poter emergere e brillare nella nostra vita.

Aprirsi alla Vita ci permette di portare nuova luce  nelle relazioni con i figli, con il partner e in definitiva, con tutti gli altri.


I pasti fanno parte del processo di gruppo. Mangeremo  coscientemente e in silenzio piccole quantità di cibo biologico/vegetariano.

Premessa per la partecipazione al seminario: capacità di assumere la responsabilità delle proprie azioni e delle loro conseguenze.


Dove:  via Bertora 2/6 Genova, tel. 334.86.75.488

Quando: 28 Gennaio, 25 Marzo, 27 Maggio, dalle 9 alle 18

Quanti: minimo 6 partecipanti

Cosa portare
:  abbigliamento comodo (tuta, calzettoni)