respirazione olotropica

Prendi in mano la tua vita!

La Respirazione Olotropica è consigliata a chi soffre di stati depressivi, insicurezza, ansia, e a tutti coloro che desiderano prendere le redini della propria vita.

Questo metodo permette di recuperare energia interiore, rilassamento e gioia di vivere, e aiuta a purificare le tensioni interiori che portano pesantezza nella propria vita.

Rinascere con la Respirazione Olotropica

Non ti voltare,

continua a guardare quel luogo ferito,

è da lì che la luce entra in te

Rumi

La Respirazione Olotropica è una pratica sciamanica contemporanea che unisce la saggezza e l’esperienza delle culture tradizionali e le offre in un contesto psicologico contemporaneo.

Con questo metodo ogni partecipante raggiunge un accesso diretto alla propria saggezza interiore di guarigione. Durante la propria sessione, questa saggezza profonda permette di vivere la combinazione di esperienze unica ed ideale per sé in questo momento.

La combinazione di respirazione accelerata, musica evocativa e lavoro corporeo finalizzato allo sblocco energetico facilita lo sviluppo di uno stato di coscienza non ordinario che permette di accedere più facilmente alle nostre potenzialità di auto-guarigione profonde.

Quando può essere utile

- se vivi uno stato depressivo

- se una delle tue emozioni abituali è l'ansia

- se hai perso interesse anche nelle cose che una volta ti davano gioia

- se hai attacchi di panico

- se ritieni di essere una persona insicura

- se hai perso leggerezza nella nostra quotidianità

- quando lo stress è un pesante fardello

- se senti che nella tua vita non c'è più spazio per te, ma solo per il dovere quotidiano

- quando desideri uno spazio di ricarica e di espansione perché ti senti stanca/o emotivamente o professionalmente

- quando senti la voglia e il bisogno di crescere

- per risvegliare la tua vitalità

- se sei in un fase di dubbio e di sofferenza o di paura

- se vuoi sviluppare o rivitalizzare il tuo potenziale creativo

La mappa del percorso può includere:

- aspetti della propria storia personale

- processi di nascita e rinascita

- recupero memorie precoci

- esperienze transpersonali

Come

Attraverso un profondo processo esperienziale, la nostra energia vitale, attivata dal potere del respiro e guidata dal guaritore interno, può raggiungere e sciogliere i blocchi energetici che limitano la nostra vitalità e creatività. In questo processo, l’ampliamento della coscienza ci permette di esplorare regioni interiori alle quali abbiamo in genere accesso limitato, e che racchiudono emozioni, ricordi, energia che possono, una volta integrate nella coscienza ordinaria, arricchire e rendere più soddisfacente la nostra vita.

Grazie al semplice respiro, e ad un percorso musicale opportunamente strutturato, in un contesto sicuro e di sostegno, ed in piena autoresponsabilità, è possibile sperimentare un reale stato non ordinario di consapevolezza, che consente una profonda auto esplorazione interiore, la trasformazione personale, e guarigione delle ferite emotive.

Il disegno di un mandala e l’integrazione di gruppo sono ulteriori elementi del processo olotropico che permettono la piena fruizione dell’esperienza