sviluppo della creatività

Il Risveglio della Dea

creatività ed espressività del femminile

Essere donna significa essere portatrice di un’energia celebrata da tempo immemorabile con simboli e immagini sacre: la luna e le dee dei miti parlano dell’energia femminile e dei suoi ritmi, del suo potere e della sua creatività, così come dei suoi lati oscuri e distruttivi. Anche oggi possiamo sentire il bisogno di entrare in contatto con il Sacro ed il Mistero dentro di noi, con i mille volti di quella Dea che si cela nella nostra anima di donne contemporanee, e di condividere la nostra esperienza.

Negli incontri ci connetteremo con le nostre emozioni e con la nostra energia creativa, la evocheremo con il movimento, con la voce , con l’espressione, con il respiro, e con il gest

o. Usando terra e acqua daremo forma ai nostri vissuti nella creta che fin

dai primordi ha accolto ed espresso le immagini del femminile.

Con aria e fuoco trasformeremo le nostre opere per renderle durevoli.

Questi incontri sono un invito a riunirsi per praticare, condividere e sostenersi nel corso delle proprie

trasformazioni. Sono un’occasione per esplorare i diversi aspetti dell’energia femminile e delle proprie emozioni di donna e a darvi forma. Offrono la possibilità di sviluppare una creatività consapevole che potremo usare non solo come espressione artistica, ma anche nella vita come capacità di trovare nuove soluzioni, aprirsi a nuove idee, metterle in pratica.

Sono anche un contributo alla crescita dell’energia di guarigione di cui la Terra ha così tanto bisogno.

Nel corso degli incontri verranno forniti i materiali e gli elementi tecnici necessari a poter meglio esprimerei propri vissuti.